logo
Segnalato da: laRepubblica, IlGiornale, Salute33, ForumSalute.it
Prenota una visita o un esame

Parestesia del nervo linguale

DOMANDA

Buongiorno, Il 18 giugno 2016 la mia ragazza ha subito un'estrazione di un dente del giudizio inferiore in inclusione ossea completa. Subito dopo l'intervento sono comparsi i segni di parestesia al nervo linguale destro.Inizialmente la parte destra della lingua era completamente anestetizzata ma poco alla volta sembra che ci sia ripresa funzionale. Lei ha sempre sentito "scosse" fino a un mese fa (5 mesi dall'intervento) e diciamo che ha recuperato un 70% totale. Manca ancora una parte laterale e centrale del dorso della lingua sulla quale sentiva scosse. Ora però non ci sono più le scosse. é possibile che riprenda al 100%?Adesso siamo a 8 mesi dall'intervento. Ho letto che per valutare correttamente bisogna attendere 12 mesi.


RISPOSTA DEL MEDICO

Gentile paziente, il periodo di valutazione va da 6 a 12 mesi. Di positivo, nella fattispecie, c'è una progressione o trend decisamente positivo a una lenta ma graduale guarigione. Direi che fra 4/5 mesi la guarigione sarà al 90-95%. Ed è anche il mio augurio vivissimo. Cordiali saluti.

CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Fatti richiamare

Inserisci il tuo numero, ti richiameremo entro 4 ore lavorative:

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3311232150

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: